Carollo Jessica nata il 25 Agosto 1983 a Thiene.

Fin da piccola nutrì una particolare simpatia per la Danza. Già dal 1989 indossò le scarpette di danza classica e continuò questa passione fino al 1997. Fu incuriosita anche dal classico ballo da sala e si divertì a frequentare dei corsi e andare a ballare con i genitori. Nel 1998 un incidente stradale le danneggiò l’uso della caviglia sinistra e dovette lasciare la danza classica.

Dopo mesi di riabilitazione frequentò una scuola di modern-jazz, ma i dolori procurati dall’incidente le impedivano di danzare liberamente e così decise di lasciare la danza e dedicarsi al ballo di coppia. Negli anni successivi frequentò vari corsi di balli standard, caraibici e lezioni privare di balli latini fino a Ottobre del 2001 quando iniziò un corso di Country Dance.

Il mondo della Country Western Dance la affascinò molto, tanto chè volle approfondire frequentando Stage dell’ NTA (National Teachers Association for Country Western Dance) e ottenendo il “Certificate of Achievement of NTA”.

Con il corso degli anni, girando per feste e per locali del Nord Italia, ebbe l’occasione di partecipare a una gara a livello Social di Two Step con patner Alessandro nel luglio del 2004 e in quell’evento conobbe una coppia che partecipava a gare internazionali che gli diede una spinta per entrare in questo mondo.

Dal 2017 al 2020 si è dedicata al ballo a 360° insegnando 40 tipi di ballo presso la scuola di ballo Arthur Murray nella sede di Brescia. Mentre, dal 2003 a tuttora, insegna ballo country nella scuola di ballo – sua e alessandro – Country Dance Passion!

“Per tutta la Vita ho avuto la Passione per la Danza ed è questa che mi ha portato fino a qui…e in un modo o nell’altro tutti possono arrivarci, basta aver Passione per quel che si Vuole fare!” – Jessica Carollo

VISUALIZZA e SCARICA QUI il Curriculum di Jessica

Instagram
Jessica Carollo Country Dance Passion